Regate

Il Circolo partecipa regolarmente alle attività agonistiche federali nelle classi ILCA e Altura, organizzando al contempo almeno due eventi annuali dedicati alle competizioni sociali, realizzate in forma di Campionato a punti su più prove.

Una stagione
da Ricordare

Il campionato zonale ILCA 2023 si è appena concluso, e il terzo posto assoluto di Mauro Martina, il miglior risultato ottenuto fino ad oggi dal Circolo in classe Standard non può che farci ben sperare per l’anno prossimo. Il video, relativo alla tappa master ospitata dal Circolo a Luglio, entra nell’archivio delle memorie di una stagione che si farà ricordare, per tanti motivi.
Un grazie alla squadra tutta per l’impegno e a Riccardo Gusella per le riprese e il montaggio. Buon vento!

ULTIME NOTIZIE

11 Giugno

38^ Brindisi Corfù: Shaula chiude terza in Divisione C (quarta gruppo B) e sesta overall. Bravissimi!

La nostra portabandiera Shaula, il Grand Soleil 40 del nostro socio e armatore Dario Gaetani conclude la 38^ Brindisi Corfù al terzo posto nella propria divisione, sfiorando il podio in Gruppo B (meno di 5′ in compensato dal terzo). Grande regata e grande prestazione di tutto l’equipaggio, che fa un miracolo di conduzione e tattica durante la nottata dopo due avarie importanti in prima parte di regata (delaminato il fiocco medio e rotto il pesante), e lottando nel finale per mantenere il recupero notturno con il solo fiocco leggero, sotto un vento salito a 17 nodi. Che dire? Vi aspettiamo al rientro a Lecce, bravissimi e un grazie di cuore da parte di tutto il Circolo!

25 Maggio

Trofeo Bocche di Puglia: Shaula fa il bis a Brindisi e si porta a casa il secondo successo della settimana!

Shaula si porta a casa anche il Trofeo Bocche di Puglia e bissa il successo in Coppa Primavera di Domenica scorsa. Doppio bravi e complimenti a tutto l’equipaggio!

21 Maggio

Coppa Primavera 2024: Shaula si porta a casa il trofeo con una regata perfetta. Bravissimi!

La nostra portabandiera in altura Shaula si è aggiudicata la Coppa Primavera 2024 con una regata tatticamente perfetta e una conduzione sempre attenta ai salti di vento. Bravissimi!

20 Maggio

Zonale ILCA: il Circolo rientra da Gallipoli con un bilancio in pari, dopo due giornate di vento impegnativo.

Sei prove difficili, segnate da vento forte e onda ripida hanno determinato una due giorni fisica, estrema in certi frangenti. Il Circolo rientra a casa con qualche rimpianto per le scuffie, ma anche un buon piazzamento complessivo in classifica, che non compromette la stagione. Appuntamento a Santa Caterina tra meno di un mese!

Foto: Alberto Coribello

16 Ottobre

XII° Campionato Invernale Altura: Shaula domina la prima giornata, bravi!

Si è chiusa Domenica la prima giornata del XII° Campionato Invernale Altura del Salento, che ha visto la nostra portabandiera Shaula piazzarsi al primo posto, dopo aver dominato la prova con una regata tatticamente perfetta. Bravissimi, e appuntamento al 29 Ottobre per la seconda giornata!

9 Ottobre

Si chiude a Gallipoli il Campionato Zonale ILCA 2023: il Circolo sale sul terzo gradino del podio!

Con la tappa di Gallipoli, l’ultima valida per la classifica generale, si chiude il Campionato Zonale ILCA 2023: il nostro vicepresidente Mauro Martina si piazza terzo assoluto, miglior risultato di sempre per il Circolo in classe Standard (oggi ILCA 7). Bravissimo, e complimenti anche a tutta la squadra, che piazza quattro atleti nei primi 10 posti. Appuntamento dunque a San Cataldo per l’ultima tappa (valida per la classifica Master), e ad maiora per la prossima stagione!

Foto: Alberto Coribello

19 Settembre

Zonale ILCA a Monopoli: il Circolo consolida il terzo posto in classifica (secondo master) e rientra alla base. Grazie a tutti!

Dopo due splendide giornate di vela, mare e amicizia il Circolo rientra a casa cresciuto, con una bella prestazione dell’intera squadra, e con il nostro vice presidente Mauro Martina che consolida il terzo posto assoluto, secondo master. Bravi tutti, e un grazie ai ragazzi della Lega Navale che ci hanno calorosamente ospitato. Alla prossima!

Foto: Canale 7 TV

26 Luglio

Zonale ILCA Master: a San Cataldo torna la vela sportiva!

Si è chiusa Sabato scorso una delle tappe più importanti, per il Circolo, del Campionato Zonale
Master di quest’anno. Al di là delle classifiche, ciò che davvero ci si porta a casa è una giornata che ha segnato il ritorno a San Cataldo della vela sportiva. Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori, ad maiora!

15 Giugno

37^ Brindisi-Corfù: le tante anime del Circolo.

Si è chiusa la 37ma edizione della Brindisi-Corfù, ed è tempo di bilanci. Tante le presenze tra i nostri soci che hanno portato esperienza, passione e prestigio al Circolo, e che oggi è giusto ricordare.

5 Giugno

Zonale ILCA a Porto Cesareo: il Circolo piazza un terzo posto Master e resta in corsa per il podio finale.

La due giorni di regate a Porto Cesareo si è chiusa con il terzo posto Master di Mauro Martina e con tre atleti del Circolo nei primi otto posti di classifica assoluta, su un totale di 17 iscritti in classe standard. Bravi tutti!

18 Maggio

2^ Italia Cup ILCA Master: Mauro Martina chiude ottavo in classe Standard. Bravo!

Il nostro vicepresidente Mauro Martina si porta a casa un ottavo posto in classe Standard, su un totale di quattro prove che lo hanno visto chiudere la serie con un quinto e sesto. Complimenti da tutto il Circolo, e ben rientrato alla base!

Foto: Mario Barboni
Shadow