Zonale ILCA: il Circolo rientra da Gallipoli con un secondo e un terzo posto Master.
Ad maiora!

25 Aprile 2023 – Comunicato Stampa

Si è chiusa domenica scorsa a Gallipoli la terza tappa del Campionato Zonale ILCA, che ha visto il nostro Circolo portarsi a casa due terzi del podio Master (secondo posto per Mauro Martina e terzo gradino per Gianni Nicolì) in una bellissima giornata di sole e di mare, con più di 70 barche in acqua tra 4.7, Radial e Standard (se vi piacciono gli acronimi chiamateli pure ILCA 4, 6 e 7).

Tre le prove disputate, di cui le prime due valide per il campionato e la terza per gli allori, con un vento che si è fatto attendere quanto basta per scaldare scafi e vele in attesa sulla pietra del molo, ma che alla fine ha regalato soddisfazioni a tutti. Partenza intorno a mezzogiorno, con una brezza che si è gradualmente distesa sul campo e che si è attestata intorno agli otto, nove nodi nel suo picco termico.

Avvio senza grosse bagarres per gli Standard, che con una flotta di 14 barche hanno potuto godere di una linea di partenza più che comoda, disegnata per accogliere i ben più numerosi “piccoli” e “piccolini” in bordeggio frenetico alle loro spalle, e poi via sul lato sinistro del campo, decisamente favorito dal salto di vento in tutte e tre le prove.

Che dire dunque? Il Circolo si porta a casa due gradini del podio Master e rientra alla base senza rimpianti, tra l’altro mettendo in acqua un totale di sette vele su quattordici iscritti in categoria Standard. Tanta soddisfazione. Prossima tappa Bari, ad Maiora!

Ricordiamo qui i nomi dei sette intrepidi che hanno marcato il molo di Gallipoli: da sinistra nella foto Michele Greco, Mauro Martina, Pierluigi Indellicati, Niccolò Tosi, Gianni Nicolì, Giacomo Depolo e Luciano De Rhegzy. Complimenti a tutti e buon vento!

Foto: Alberto Coribello