30 Giugno 2024 – Comunicato Stampa

Si è concluso Sabato 29 Giugno, con la premiazione degli allievi, il progetto di formazione per le attività acquatiche in ambito PNRR avviato dal Circolo con l’IISS Francesco Calasso, che ha partecipato con gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo.

I ragazzi e le ragazze dell’Istituto si sono cimentati per tutta la durata del progetto in attività di navigazione a vela, sia in piccoli gruppi su Tridente che individualmente su Laser Pico e Laser (in coppia con un istruttore), assistiti lungo tutto il percorso dai nostri istruttori federali. Una settimana di Vela intensa, con un programma che ha visto i ragazzi stare in mare per tutta la mattinata, impegnati sia nelle attività di navigazione che nell’apprendere le nozioni base per la conoscenza dei venti e per l’armo della barca. Alle attività di vela si sono poi affiancate anche quelle di SUP (Stand Up Paddle) e Windsurf, assistiti dallo staff della Salento Windsurf School. Il progetto si è concluso con una piccola premiazione e una bella foto di gruppo, che hanno chiuso sei giornate intense di mare, vento e sport per i ragazzi e le ragazze, sempre partecipi e attivi.

Un grazie di cuore va alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato, così come alle docenti Maria Teresa Carafa e Anna Nuzzo, alla dirigente Anna Maria Vernaleone, e ovviamente ai nostri istruttori Stefano Calogiuri, coordinatore del progetto assieme a Maurizio Chiesa (Salento Windsurf School), e Ruben Martina.

Complimenti a tutti e buon vento!