Scuola Vela
al Circolo:
una nuova
stagione
18 Novembre 2023 – Comunicato Stampa
La stagione estiva si è ormai conclusa ed è tempo di bilanci al Circolo. Dopo il Vela Day dello scorso Giugno, che ha registrato quasi novanta presenze, la nostra Scuola Vela è ripartita, dopo la coda lunga del Covid, con uno slancio nuovo, scommettendo su alcuni punti fermi. A distanza di sei mesi da quella fine di primavera, quando tutto era pronto a partire, ora che la spiaggia torna a ritmi più tranquilli possiamo dirci cresciuti ancora un po’, con orgoglio e anche un po’ più di fiducia verso il futuro. La nostra Scuola Vela è presente e viva.
Un ringraziamento di cuore da parte di tutto il Circolo va dunque in primis al nostro staff istruttori, che si è preso in carico la gestione quotidiana dei corsi, facendo ripartire la Scuola Vela con pazienza, impegno e competenza. Cogliamo qui l’occasione per festeggiare il conseguimento del brevetto Istruttori FIV di I° Livello per i nostri Stefano Calogiuri e Ruben Martina, che da oggi saranno presenti in veste ufficiale al Circolo per fare crescere la nostra Scuola Vela. Congratulazioni ad entrambi!
Un grazie va poi a tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile tutto ciò: su tutti il CdA, dal nostro Presidente Mimmo Indellicati, sempre attivo e cuore pulsante del Circolo, fino ai nostri Mauro Martina, Pierangelo Greco, Maurizio Chiesa e Gianni Nicolì, che si sono prodigati quasi quotidianamente perché tutto funzionasse a dovere, mettendoci più spesso che no anche le braccia, oltre che la testa.
Un grazie va infine a tutti i soci che in un modo o nell’altro hanno supportato e reso possibile questa piccola “rinascita”, donando il loro tempo e la propria passione: dal nostro Luigi Bubbico, colonna del Circolo onnipresente in spiaggia, fino agli innumerevoli altri nomi, di nuova e vecchia data (tra i quali vanno annoverati senza dubbio anche gli ex presidenti), che anche solo armando la propria deriva per un’uscita, che fosse di piacere o di allenamento in vista della prossima regata, e magari suscitando la curiosità di un passante, piuttosto che spiegando ad un bambino come si faccia una gassa, hanno aiutato il Circolo a tornare ad essere ciò che è oggi: una comunità viva di persone, e una casa per chi ama la vela e il mare. A buon rendere.
Viva il Circolo dunque, e buon vento a tutti!