8 Luglio 2024 – Comunicato Stampa

Si è concluso il primo mese di Corsi di Vela estivi per bambini dai 6 ai 15 anni, con un Giugno completamente full, tutto al completo!

Gli allievi, come da programma, hanno partecipato ad attività pratiche e di gioco a terra, completando poi il corso con tante ore passate in mare, sia a bordo del nostro Tridente 16, adatto ai più piccoli che stanno iniziando a cimentarsi con la Vela, che sulla nostra flotta Optimist, tirata a lucido per questo inizio di stagione e pronta ad offrire l’emozione della prima volta al timone da soli, spinti solo dalla forza del vento.

Importante anche la parte di formazione e di collaborazione a terra, sia in preparazione dell’uscita a mare con l’armo delle barche e il varo in acqua, sia al rientro, quando tutti sono stati presenti e partecipi nella fase di lavaggio e disarmo, in pieno spirito di equipaggio. Se a questo si aggiunge la possibilità, mentre si impara ad andare a Vela, di fare il pieno di sole e di mare, il mix è perfetto. Complimenti a tutti!

Il Circolo ringrazia di cuore i piccoli partecipanti, che si sono dimostrati tenaci e sempre entusiasti, così come i nostri istruttori Stefano Calogiuri e Ruben Martina, che hanno gestito questo inizio di stagione estiva da tutto esaurito con professionalità e passione.

Vi aspettiamo per il mese di Luglio, nel mentre buon vento a tutti!